NUOVA COLLABORAZIONE CON ISOLASURF, LA MIGLIORE SCUOLA SURF IN SICILIA
Palermo - Nasce la nuova collaborazione Passeggeroalsicuro.it e isolasurf.it volta a tutelare i diritti dei "passeggeri surfisti" durante i Surf trip organizzati in tutto il mondo dalla scuola di surf palermitana.
Isola Surf è la prima scuola di surf a Palermo, fondata nel 2011 da Danilo La Mantia istruttore ISA-CONI di secondo livello e tube-rider di livello internazionale. È l’unica scuola di surf autorizzata nella costa nord siciliana i cui istruttori sono in possesso di brevetto di salvamento rilasciato dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) e brevetto di Surf Coaching ISA (International Surfing Association).
Nazarè - Danilo La Mantia durante una mareggiata del 2022 in uno dei big wave spot più impegnativi al mondo.
La mission di Isola Surf è aiutare surfisti di ogni livello a raggiungere il massimo del loro potenziale attraverso tecniche di training innovative e di successo, sfruttando un’esperienza decennale acquisita tra le onde di tutto il mondo.
Isola Surf offre corsi di vari livelli per permettere a tutti, compresi i bambini, di poter provare e praticare il surf ed il sup. Tutti i corsi di Isola Surf rispettano i massimi standard di sicurezza promuovendo il rispetto e la salvaguardia del mare e delle coste attraverso azioni di educazione ambientale.
Il principale obiettivo della collaborazione di Passeggeo Al Sicuro ed Isola Surf è quello di garantire un'assistenza legale gratuita per tutti i tesserati durante i viaggi di surf organizzati. I disservizi aerei compresi nella tutela legale gratuita che Passeggero Al Sicuro offre sono:
- - VOLO IN RITARDO
- - VOLO CANCELLATO
- - OVERBOOKING (NEGATO IMBARCO)
- - TAVOLE DANNEGGIATE
- - BAGAGLIO SMARRITO
- - BAGAGLIO IN RITARDO
Cosa dice la normativa europea
Il reg. EU 261/2004 è il regolamento che tutela i diritti di ciascun passeggero aereo che ha subito il ritardo prolungato o la cancellazione del volo aereo. Tra le disposizioni presenti nella normativa Ue, figura anche il caso dell'overbooking, come descritto qui sopra. Per legge, la normativa dispone inoltre il rimborso per tutti quei passeggeri che incontrano disservizi nel trasporto del proprio bagaglio. Infatti, è previsto il risarcimento in tutti i casi in cui esso venga smarrito, sia in ritardo o il contenuto al suo interno subisca un danno. Infine, la stessa normativa europea tutela i passeggeri che a causa di uno o più disservizi della compagnia aerea subiscano un cosiddetto danno da vacanza rovinata, anche questo incluso nel servizio legale offerto gratuitamente dal portale Passeggeroalsicuro.it. Se nutri l'interesse di visualizzare nel dettaglio le ultime disposizioni contenute all'interno della normativa europea per i diritti dei passeggeri, puoi scaricare il documento Carta dei diritti del passeggero presente nella sezione I tuoi diritti di Passeggeroalsicuro.it.
Come funziona il servizio di Passeggeroalsicuro.it
Il team di Passeggeroalsicuro.it, portale fondato dall'avvocato Federica Casarubea, è composto da esperti in diritto del turismo, il cui compito è di ottenere il risarcimento del danno per conto del passeggero. L'assistenza legale è gratuita, le spese di gestione pratica saranno infatti pagate dalla stessa compagnia aerea. Alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi, con quasi 3.000 pratiche esaminate e 2.500 rimborsi eseguiti, Passeggeroalsicuro.it assicura che nel 95 per cento dei casi si riuscirà a ottenere il risarcimento per il disservizio aereo subito prima, durante o dopo il volo. In genere occorrono soltanto 48 ore per una prima risposta da parte del team di esperti dopo l'invio del modulo. Ogni successivo passaggio viene seguito gratuitamente dai legali di Passeggeroalsicuro.it. Nel caso remoto non venga raggiunto l'obiettivo iniziale, il servizio offerto dal team sarà ugualmente gratuito.
0 Commenti