VOLO CANCELLATO E RIMBORSO NEGATO

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Scoperto l'escamotage per ottenere il rimborso in denaro.

Alla luce delle molteplici richieste pervenute sia dai passeggeri che dagli agenti di viaggio che hanno visto cancellare le proprie prenotazioni poco prima del volo, abbiamo ritenuto opportuno fare chiarezza e segnalare una procedura che ha consentito a molti nostri utenti di ottenere il rimborso in danaro del biglietto aereo cancellato a fronte dei voucher offerti.

Infatti, ultimamente le compagnie aeree stanno adottando un comportamento contrario alla buona fede contrattuale, e, nella speranza che i clienti desistano dalla richiesta di ricevere i soldi a fronte della cancellazione del volo per colpe a loro non imputabili, stanno puntando su escamotage volti a dilatare enormemente i tempi di gestione delle pratiche: i customer service che non rispondono alle richieste ed ai reclami, l’offerta di voucher anche per i voli successivi al 03.06.2020 (time limit oltre il quale la legge “cura Italia” non obbliga il passeggero ad accettare il voucher), rimborsi promessi e mai ottenuti.

Di seguito, pertanto, abbiamo indicato una guida dettagliata,  onde mettere fine al comportamento dominante tra le compagnie aeree ma sopratutto alla pubblicità con cui alcuni professionisti promettono l’ottenimento gratuito del rimborso, pur potendosi mettere in atto una pratica più sicura, veloce e snella.

Infatti, il nostro primario interesse è garantire la tutela gratuita del passeggero , sia mettendo in atto le professionalità del nostro Team sia fornendo una guida, come la presente, che consenta ai nostri utenti di ottenere facilmente la tutela dei loro diritti anche da soli.

Quanto di seguito riportato per STEP è una procedura già applicata con successo per ottenere il rimborso in denaro dei biglietti aerei di cui il passeggero non ha potuto fruire.

Si tratta di sfruttare il circuito elettronico di protezione e gestione dei pagamenti online con carta di credito, in particolare occorre:

1. Contattare il numero verde della propria carta di credito, digitare il tasto corrispondente a reclami/contestazioni.

2. richiedere modulo per contestazione pagamento per dispute o reclami.

3. compilare il modulo e spuntare la casella merce o servizi annullati, in alcuni casi è presente la casella volo cancellato.

4. inviare il modulo all’indirizzo indicato insieme a tutta la documentazione relativa (mail cancellazione, rifiuto pagamento ecc.).

Successivamente la banca comunicherà alla compagnia aerea la quale manderà, se del caso, una mail con la conferma di accettazione del rimborso sul conto associato alla carta utilizzata per l’acquisto dei biglietti aerei.

Non siamo ancora a conoscenza dei tempi di elaborazione e di liquidazione delle pratiche di rimborso, che però risultano essere state confermate via mail ed evase con successo.

Nella speranza che la lettura di questa guida possa fornire il supporto adeguato sia agli agenti di viaggio che agli utenti del nostro sito, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti i nostri fruitori questa procedura affinché non si trovino impelagati con il pagamento di inutili spese legali.

 

Esempio modulo UBI Banca:

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