Paura a bordo del Airbus Iberia
Milano 18/11/2018
Momenti di tensione e paura per 157 passeggeri in partenza da Madrid con destinazione finale Milano Malpensa. L’ Airbus 321 della compagnia spagnola Iberia è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza presso lo scalo milanese per un “ENGINE OUT” (avaria totale ad uno dei motori).
Per fortuna i 157 passeggeri ed i 6 membri dell’equipaggio potranno raccontare questa straordinaria ma spaventosa esperienza.
IMPECCABILE LA GESTIONE DELLA SITUAZIONE DA PARTE DEI PILOTI
Per cause ancora in corso di accertamento il velivolo decollato da Madrid-Barajas alle ore 16:19 ha riscontrato 15 minuti prima dell’atterraggio un problema ad uno dei motori costringendo l’equipaggio di volo ad effettuare un atterraggio di emergenza. Situazione gestita senza particolari problemi dal personale di volo Iberia, trasmettendo a tutti i passeggeri la tranquillità che ha permesso loro di non agitarsi nelle fasi più critiche della discesa.
Una volta al suolo l’aereo è stato scortato dai vigili del fuoco al Gate 2 del terminal 1, l’emergenza è terminata quindi alle ore 18:30.
0 Commenti