Passeggeroalsicuro.it è un progetto ideato dall'avvocato Federica Casarubea, professionista con una consolidata esperienza nell'ambito del diritto dei trasporti europeo.
Il servizio che offriamo consiste nel garantire gratuitamente assistenza legale al passeggero che ha subito un disservizio durante un trasporto aereo e per il quale ha diritto, secondo la normativa comunitaria e nazionale, ad un risarcimento del danno subito.
Le spese di gestione pratica verranno pagate direttamente dalla compagnia aerea
Il tuo reclamo sarà gestito solo da professionisti
Compila il modulo, entro 48 ore un nostro legale ti risponderà
Seguiremo gratuitamente e senza alcun costo per l'utente che si rivolge a passeggeroalsicuro.it l'azione nei confronti del vettore aereo, fino all'effettiva erogazione della compensazione pecuniaria.
La nostra consulenza è gratuita anche nel remoto caso di esito negativo della procedura.
La procedura volta all'ottenimento della compensazione pecuniaria per i disservizi subiti su un trasporto aereo consta di una prima fase preliminare, avviata con la ricezione del form compilato sul sito passeggeroalsicuro.it ed in risposta al quale riceverete riscontro con l'assegnazione di un numero di riferimento pratica da un nostro operatore nelle 48 ore successive.
Per eventuali chiarimenti o per avere notizie sulla pratica dovrete sempre indicare il numero di riferimento che vi verrà assegnato.
Durante, la suddetta fase verrà verificato con uno studio di fattibilità la fondatezza del reclamo e dunque se avrete diritto al risarcimento.
Successivamente, vi verrà inviato un mandato la cui sottoscrizione è necessaria per consentirci di agire nei confronti del vettore aereo e quindi per potere avviare la fase stragiudiziale con la spedizione di una lettera di messa in mora.
Solo ove all'esito di questa fase vi sia un positivo riscontro e dunque l'erogazione della compensazione pecuniaria, non occorrerà procedere ulteriormente.
Laddove invece non vi sia alcun riscontro da parte della compagnia aerea che ha cagionato il disservizio, procederemo nella predisposizione di un atto di citazione, così avviando una fase giudiziale innanzi il Giudice di Pace.
In breve tempo ti indicheremo se hai diritto o meno ad un risarcimento. Devi solamente inserire i tuoi dati e quelli del tuo volo. Nella maggior parte dei casi si hanno almeno due anni di tempo dalla data del volo per effettuare il reclamo.
Contattaci subito!Con la tua autorizzazione permetterai ai nostri esperti in diritto del turismo di ottenere il risarcimento per tuo conto. Se necessario porteremo la richiesta anche in tribunale e ti informeremo durante tutto il procedimento. Il servizio è completamente gratuito!
Contattaci subito!Non perdere tempo! I tuoi soldi ti stanno aspettando! Riceverai il rimborso direttamente sul tuo conto, senza fatica, stress e senza alcuna spesa.
Contattaci subito!